Ylati Footwear nasce nel 2011 dall'intuizione e dalla passione di due giovani amici, con 10 anni d'esperienza nel mondo delle sneakers, da sempre affascinati all'estetica ed alle forme in cui si materializza.

Dopo la collezione della prima stagione, Ylati presenta la sua seconda collezione lanciando sei nuovi modelli.  La collezione si propone ad un pubblico maschile con uno stile del tutto nuovo, ma con un mood decisamente più originale e ricercato da un'alta performance stilistica.

Con queste nuove linee c'è uno stile ridefinito per il nuovo concept di fashion che vuole rappresentare il mondo Ylati.
I designers hanno creato la collezione con un nuovo ambizioso modo di concepire la calzatura, in funzione di nuovi ritmi, di nuovi spazi e di nuovi contesti sociali, concependo una scarpa che può essere indossata, dall'ufficio all'happy-hour; con uno stile unico, adatto per ogni ambiente.
In linea con la filosofia del brand,  Ylati arricchisce la sua struttura di contenuti fashion realizzando delle scarpe che, oltre ad essere confortevoli, rimangono belle e all'avanguardia con i dettami della moda. Tanti i dettagli che rendono queste sette linee uniche nel loro genere: l'utilizzo di materiali pregiati, quali pelle, nabuk, e camoscio, danno origine a delle scarpe trendy che si prestano ad essere indossate in più contesti e per tutte le occasioni della giornata.
Le scarpe Ylati sono realizzate con materiali di primissima qualità e soprattutto sono cento per cento italiane.


Fatti a mano
Fabbricati interamente in Italia
Impiegando semilavorati italiani
Costruiti con materiali naturali di qualità e di prima scelta
Realizzati con modelli esclusivi dell'azienda
Costruiti adottando le lavorazioni artigianali tradizioni tipiche italiane

Con le merci interamente prodotte in Italia, si va a valorizzare e garantire quelle produzioni che sono interamente realizzate a mano in Italia.